Maltempo, a Bari grandinata violenta e raffiche di vento: "Allerta meteo per le prossime ore"

Maltempo, a Bari grandinata violenta e raffiche di vento: "Allerta meteo per le prossime ore"
I resti della grandinata a Bari 

Violenta grandinata su Bari. Tante le segnalazioni arrivate alla polizia locale su veicoli danneggiati dai chicchi di grandine in città. A Carrassi straripato un tombino della fogna. "Allerta meteo per le prossime ore" 

Una forte ondata di maltempo continua ad imperversare sulla Puglia.

Nelle ultime ore la grandine si è abbattuta in modo molto violento in provincia di Bari a Bitonto, Santo Spirito, Palese, Polignano Monopoli, Brindisi, Fasano, Pezze di Greco, Carovigno. Una situazione aggravata da alluvioni e dalla tromba d'aria. La mappa dei comuni colpiti si sta allargando a macchia d'olio. E' il bilancio delle prime segnalazioni raccolte da Coldiretti Puglia

Molti i disagi a Bari dove chicchi grossi e violenti come sassi, piovuti dal cielo in pochi minuti. Persone pronte a ripararsi sotto tetti di fortuna, e vetri delle auto coperti dai cartoni per evitare di finire frantumati. I meteorologi e la Protezione civile, per la giornata di mercoledì 10 luglio avevano diffuso un'allerta di livello giallo, per presenza di precipitazioni intense, forti raffiche di vento, grandine anche sul capoluogo pugliese.

Tante le segnalazioni arrivate alla polizia locale su veicoli danneggiati dai chicchi di grandine in città, ma al momento non si registrano danni fisici alle persone. Proteste anche da Carrassi per lo straripamento di un tombino della fogna. "Questo non è ghiaccio, queste sono pietre", scrivono i baresi sui social network postando foto e video delle strade coperte dai cubetti precipitati violentemente, prima di una bomba d'acqua. Il rischio pioggia continuerà fino alla serata e porterà una ventata di aria fresca dopo giorni di afa, annunciano gli esperti meteo.
 
?? Riproduzione riservata